QUITE QUIET

8-11 Agosto 2024
La Rada - Locarno




Da giovedì 8 a domenica 11 agosto 2024, La Rada presenta QUITE QUIET, un programma di performance ed eventi dal vivo che si terranno a La Rada e in diverse sedi sparse per tutta Locarno, a cura di Yimei Zhang e Condylura.

Cos'è abbastanza tranquillo (quite quiet)? È la città di Locarno? O è il festival stesso?

Adottando un titolo e un'attitudine ironici, QUITE QUIET immagina il festival come un format espanso, nel tempo e nello spazio, che coinvolge diverse realtà culturali indipendenti della città per sperimentare un impegno condiviso con l'artista e con il pubblico. Un festival tranquillo, non certo per le proposte, i decibel o i modi di essere che mette in atto, ma come prospettiva critica e strategica, che intende evitare l'ipertrofia spesso associata al festival, coltivando una rete di operatori e spazi culturali che fanno di Locarno una comunità artistica connessa e solidale, capace di trasformare l'intera città in uno spazio per le arti.

QUITE QUIET presenta un programma diversificato di ricerche artistiche, tra performance, installazione e musica sperimentale. Il programma si svolge nelle sale di La Rada, in luoghi all'aperto e spazi diffusi nella città, grazie alla collaborazione con realtà indipendenti come Basecamp festival, Spazio ELLE, Spazio Volta e Teatro Dei Fauni.


-

From Thursday 8 to Sunday 11 August 2024, La Rada presents QUITE QUIET, a four-day program of live performances and events held at La Rada and in different venues throughout the whole city of Locarno, curated by Yimei Zhang and Condylura.

What’s quite quiet? Is it the city of Locarno? Or is it the festival itself?

Adopting an ironic title and attitude, QUITE QUIET envisions the festival as an expanded format, diffused in time and space, involving various cultural venues throughout the city to experiment with a shared engagement with the artist and the public. A quiet festival, certainly not in terms of artistic proposals, decibels, or modes of being, but as a critical and strategic perspective, which intends to avoid the hypertrophy often associated with festivals, cultivating instead a network of operators and cultural spaces that make Locarno a connected and supportive artistic community, transforming the whole city into a space for the arts.

QUITE QUIET presents a diverse program of artistic research, spanning performance, installation and experimental music. The program takes place in the spaces of La Rada, in outdoor locations, urban spaces, and through collaborations with other independent venues in Locarno, such as Basecamp festival, Spazio ELLE, Spazio Volta, and Teatro Dei Fauni.




INFO/TICKET

www.larada.ch
La Rada - via della Morettina, Locarno


FESTIVAL - 25 CHF
VEN / SAB+DOM - 15 CHF 


Le performance in spazi pubblici sono a ingresso libero
/ All performances held in public spaces are free entry



In collaborazione con
Spazio Elle - Teatro dei Fauni - Basecamp festival - Spazio Volta

Con il supporto di
Pro Helvetia - Landies&Gry Stiftung - Elisabeth Jenny Stiftung - Walter Haefner Stiftung - Oertli Stiftung - Città di Locarno - Ernst Göhner Stiftung - Republic and Canton Ticino Swisslos Fund