CONDYLURA03
w/ELEONORA LUCCARINI


2021
Edition of 100
20 pages
Broadsheet


6 €    BUY

Condylura publishes a free digital copy at sold-out


*

Un movimento in quattro quarti – dalla prima alla quarta (di copertina) – che vede Léonard Santé compiere un moto di rivoluzione, un’orbita che attraversa serenità, insicurezza, orgoglio, rabbia, introspezione, dolore. È un corpo che cede e si rialza, per lottare, che si disarticola e carezza, nell’esplorarsi, che porta sul volto il segno di un cuore binomio & arrabbiato.
Eleonora Luccarini trasfigura le pagine del giornale, facendo incontrare un libro di poesia con un progetto performativo all’interno di uno stand di fanzine. Il corpus poetico di Léonard Santé (alter-ego dell'artista) ha attraversato differenti forme e media, dalla performance al video, modificando a ogni iterazione gli estremi del rapporto tra linguaggio, immagine e corpo. Sono poesie che disegnano un’identità in divenire, fragile ma non docile, in cui principio biografico e d’invenzione si fondono ad aprire uno spazio di possibilità, di intermediazione bilingue e transgenere tra le esperienze e le sensibilità dell’artista e dell’alter-ego, dove interrogare performatività del sé, affetti e critica culturale.
Léonard Santé non compie solo un moto di rivoluzione come movimento del corpo e della parola tra le pagine, ma anche un moto rivoluzionario come movimento della parola e del corpo tra le norme che li regolano.


TESTO COMPLETO

CART        MAIL       NEWSLETTER       IG
CART        MAIL       NEWSLETTER       IG